Promuovere la propria azienda attraverso i videogiochi? Si può fare!

Quanto è importante per un’azienda “fare branding” e soprattutto incrementare il livello di fedeltà dell’utente? Molto! E uno degli strumenti migliori è senza dubbio implementare campagne di brand awareness.

Il videogioco è sicuramente un prodotto, ma è in grado di svolgere una duplice funzione: con l’evoluzione tecnologica si è rivelato anche un ottimo strumento di comunicazione per promuovere un nuovo prodotto o servizio diventando un vero e proprio strumento pubblicitario proprio in ottica di percezione del marchio.

Molte aziende stanno investendo in questo settore in virtù dell’andamento dei dati: secondo Statista 2.7 miliardi di persone nel mondo giocano ogni giorno con i videogiochi su smartphone e la quota maggiore delle entrate del mercato dei videogiochi è generata dai giochi mobili e nel 2023 arriverà a toccare quasi 200 miliardi di dollari.

Gamindo: come promuovere il tuo brand attraverso i videogiochi

Gamindo, aggregatore di advergame per dispositivi mobili e nostro partner, ha pensato di implementare una tecnica di content marketing per aiutare le aziende proprio in questo senso: l’advergaming.

Come funziona?

Un’azienda vuole impegnarsi in ambito di responsabilità sociale guadagnando in termini visibilità e percezione positiva del marchio. Per questa strategia di brand awareness si rivolge a Gamindo, commissionando un gioco brandizzato e stanziando un budget da donare in beneficienza.

L’utente finale gioca gratuitamente al videogioco brandizzato, posizionandosi in una classifica e vincendo gettoni che saranno convertiti in denaro da donare all’ente non profit scelto dall’utente stesso.

L’advergaming può dare inoltre all’azienda la possibilità di promuovere delle call to action all’interno del gioco in ottica di drive to site aumentando il traffico sul proprio sito e in ottica drive to store portando i giocatori online nei negozi fisici.

Inoltre, grazie al gaming, l’azienda ha l’opportunità di raccogliere informazioni utili sugli interessi degli utenti e implementare la lead generation, ossia generare potenziali contatti realmente interessati al prodotto.

Anche noi abbiamo scelto Gamindo per la creazione del nostro videogioco “ExtraordinaryWorld!” come ha fatto anche Chiara Ferragni con il suo advergame Rescue Matilda firmato Gamindo.

Quindi, se sei un’azienda che sta cercando un metodo innovativo per fare branding, creare lead, fidelizzare i tuoi utenti e dare più valore al tuo marchio, allora l’acquisto di un videogiocobrandizzato” su misura per te è quello che fa al caso tuo!

Contattaci senza impegno per creare insieme il tuo prossimo progetto, o videogioco!


Se hai trovato utile questo articolo condividilo su Linkedin e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità e le soluzioni creative!