exclama welfare tre cuori sostenibilita

Exclama per la sostenibilità sociale con il welfare Tre Cuori

Welfare e sostenibilità con Tre Cuori

Quando si affronta il tema della sostenibilità si pensa subito a tutti quei modi per ridurre la nostra impronta ecologica sul mondo. La tematica sostenibile più emblematica è sicuramente l’attenzione verso il corretto smaltimento dei rifiuti in ottica di riciclo, poiché oramai queste scelte fanno parte del nostro quotidiano. Ma la vera differenza nella lotta al cambiamento climatico la si può fare ponendo più attenzione nelle fasi di produzione dei prodotti che acquistiamo: dalla sostenibilità dei materiali utilizzati, all’impiego saggio e oculato dell’energia per il controllo della quantità di CO2 emessa nell’atmosfera.

Queste aree sono al centro del processo produttivo di Exclama, perché vogliamo fermamente far crescere il nostro business nel rispetto del nostro pianeta e promuovere un utilizzo delle risorse sostenibile e positivo. Ne abbiamo parlato in più occasioni: riguardo l’utilizzo della borraccia personalizzata, o delle laundry bag o addirittura sull’utilizzo della pelle vegana!

Il tema della sostenibilità, tuttavia, si sviluppa anche nell’ambito sociale ed economico. Con sostenibilità sociale ed economica si intende il complesso di azioni volte al raggiungimento di un equilibrio della società tutelandone gli ecosistemi. Ed è proprio per questo motivo che Exclama ha designato Tre Cuori come azienda partner per il welfare aziendale.

I vantaggi di Tre Cuori

Tre Cuori, infatti, promuove l’economia circolare attraverso l’attività di welfare aziendale e marketing sociale superando i limiti del welfare tradizionale. L’obiettivo è non disperdere le risorse investite dall’azienda fuori dal territorio convogliandole nei negozi del vicinato e nelle attività commerciali di prossimità. Ogni singolo bene e/o servizio erogato ai lavoratori con il welfare Tre Cuori genera una ricaduta positiva sul territorio, arricchendolo.

Questo si traduce in un flusso economico diretto verso tutti quei piccoli e medi commercianti del territorio sul quale l’azienda e i suoi dipendenti si trovano. Come diretta conseguenza di questa scelta sostenibile, ne consegue l’enorme flessibilità nei confronti del dipendente: non solo non è costretto a cambiare le proprie abitudini di spesa, ma riceve anche un doppio vantaggio dal welfare aziendale.

Tre Cuori opera al di fuori della logica delle convenzioni: il lavoratore è libero di scegliere il fornitore di beni e servizi che preferisce e, allo stesso tempo, i fornitori non devono riconoscere alcuna commissione commerciale per incassare le spese welfare.

Noi di Exclama vogliamo seguire con convinzione il percorso per una vita sostenibile, impegnandoci in prima persona anche sul lavoro. Vogliamo che le nostre azioni rispecchino il nostro sentire personale e professionale su questo importantissimo tema. Per questo, oltre alle scelte in ambito economico e ambientale, abbiamo deciso di scegliere Tre Cuori per il welfare aziendale come impegno in ambito di sostenibilità sociale.

 


Se hai trovato bello questo articolo, condividilo su Linkedin e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità e le soluzioni creative!